Uso di AutoAdmin

Per una pagina personale

Verificare che sia presente una PaginaPersonaleModello con le righe ACL pronte o con altre impostazioni già configurate.

È importante assicurarsi che la pagina personale sia di facile lettura e consultazione, un semplice mezzo di comunicazione con gli altri.

Il metodo più semplice per creare una sotto-pagina personale (o privata) della propria pagina personale consiste nell'usare l'azione MyPages.

In alternativa è possibile farlo manualmente, usando PaginaPersonaleLetturaScritturaModello o PaginaPersonaleLetturaModello che dispongono di alcune righe ACL già preparate come:

#acl @ME@/GruppoLetturaScrittura:read,write @ME@/GruppoLettura:read

La macro @ME@ nel modello viene sostituita con il proprio nome quando si salva la pagina, quindi le due sotto-pagine (NomeCognome/GruppoLetturaScrittura e NomeCognome/GruppoLettura) della propria pagina personale verranno usate per consentire accesso in lettura/scrittura e in sola lettura.

Ora basta solo mantenere queste due sotto-pagine della propria pagina personale (potrebbero essere anche state create automaticamente) e inserirvi le persone a cui consentire l'accesso.

Per la pagina di un progetto

Vedere se esiste già una pagina <NOME_PROGETTO>Modello con una riga ACL già pronta per le pagine dei propri progetti e usarla come base per le sotto-pagine.

Usare le pagine <NOME_PROGETTO>/GruppoLetturaScrittura e <NOME_PROGETTO>/GruppoLettura come per la pagina personale.